Nitida Srl ad un anno e mezzo dalla sua apertura come studio di progettazione per la ceramica, ha raggiunto nuovi traguardi ed apre nuovi orizzonti.

Oltre all’apertura di nuova sede in Spagna (Nitida Expresion) con Gilberto Levoni, nasce In Cina  con la collaborazione di Gabriele Li (Hiu Li) e Federico Casolari: Nitida China.

La sede si trova in una delle città più industrializzate del continente, Guangdong, nel pieno centro della città creativa nel distretto di Chancheng.

L’azienda, come la casa madre in Italia, realizza progetti e disegni per l’industria ceramica.

I suoi prodotti sono mirati alla produzione di piastrelle per privati, società commerciali e colorifici nel territorio, e a soli pochi mesi dalla sua apertura è riuscita ad affermarsi nel mercato grazie alla collaborazione di Simone Tostati e il commerciale estero, che hanno stretto contatti e collaborazioni già dal principio di quando Nitida srl era solo un’ibrido, così facendo si è avuta la possibilità di creare un ufficio apposito per soddisfare direttamente le richieste dei clienti ed interessati.

Le novità e i nuovi risultati raggiunti non terminano qui, ma soprattutto vedono come protagonista la sede principale italiana.

Nitida ha deciso di ampliare la sede, inaugurando un nuovo spazio di 500 mq perfettamente comunicante con la principale sede. Il nuovo spazio è completamente mirato a raggruppare sia il reparto esecutivo che quello di ricerca in nuovi e grandi uffici, oltre all’aggiunta di un pezzo di sala mostra che conterrà i progetti più significativi della produzione.

Il vecchio stabilimento vede la propria trasformazione con la modifica degli uffici per realizzare nuovi spazi per lo show-room, dai grandi formati a lastra ai più classici e materiali unici di grande bellezza.

Inoltre si aggiunge una new entry nel team di ricerca, Manuela Bedini, responsabile della realizzazione di manufatti artigianali in un nuovo reparto che vede di dar forma a pezzi speciali e particolari, di cui la sola fonte creatività è l’idea pura e l’immaginazione.

A dare maggiore vita all’azienda è la collaborazione con Matteo Palumbo che vede così, Nitida,  ampliare il proprio mercato estero e nuove aperture in quello nostrano, assieme – inoltre – alla presenza di Denis Fusari per il mercato Italiano. Una nuova prospettiva si apre con la figura di Fusari in quanto il suo lavoro sarà di un’importanza strategica nel mercato grazie alle sua esperienza di diversi anni nel settore.

Con queste nuove possibilità e prospettive, Nitida Srl si prepara ad affrontare un nuovo anno in ascesa e positività per il lavoro e le collaborazioni in atto e future, oltre alla realizzazione di progetti sempre più innovativi e accativanti.

Nitida, inoltre, sarà presente al Cersaie 2018 a Bologna Fiera dal 24 al 28 settembre con il proprio stand, pronta per garantire ed accogliere ogni possibilità professionale per un futuro ancor più longevo e creativo.

Articoli correlati