NITIDA: INIZIA IL NUOVO ANNO

Nitida Srl nata nel gennaio 2017, dopo aver festeggiato il primo compleanno, riparte con entusiamo per un nuovo anno sotto la guida di Simone Tostati. La sede principale è a Formigine e si presenta come studio di progettazione grafica mirata per la ricerca ceramica. Nel 2019 si pone degli obbietivi di crescita per il raggiungimento di nuovi risultati positivi. Con l’inserimento di nuovo personale e nuovi professionistie la collaborazione con Fenicia Centola – responsabile amministrativo ha ampliato il proprio team rendendolo più completo. Questo ha permesso risultati più che positivi nel mercato estero ed europeo ma soprattutto, in quello italiano, il più importante a livello ceramico. Si raggiungeranno così nel 2019 nuovi mercati e potenziali clienti.
Anche Nitida Expresion darà maggiore vita alla propria azienda in Spagna con la collaborazione con Adrian Iordachescu come nuovo commerciale del territorio.
Nitida ha inoltre rinnovato il proprio spazio espositivo, sistemando i nuovi uffici nella nuova sede, con 500 mq in un unico edificio completo, show roow e spazio per la realizzazione di manufatti artigianali, per dare forma a pezzi speciali e particolari, di cui la sola fonte creatività è l’idea pura e l’immaginazione.
Per rendere ancora migliore la qualità delle foto e delle grafiche, Nitida ha investito in un nuovo piano fotografico, perfetto e adatto per fotografare qualsiasi tipo di formato e materiale, sia che si parli di particolarità di pietre che di formato e in un nuovo dorso macchina.
Il nuovo corpo macchina costruito sulla piattaforma Infinity con Capture One Inside, cattura immagini nitide ad alta risoluzione che si estendono oltre la luce che l’occhio può vedere espandendo le possibilità creative e allo stesso tempo rimuovendo il colore dall’equazione.
Il sistema fotografico acromatico è una fotografia ad alta risoluzione nella sua massima purezza. L’estrema risoluzione di 151 megapixel cattura dettagli senza precedenti offrendo la flessibilità di stampare su larga scala o di ritagliare comodamente le immagini per ottenere l’esatta composizione richiesta.
Il design ultra-efficiente dei pixel del sensore permette di avere un 50% (circa) di definizione n più giù raggiunta, e ha la possibilità di rendere i colori accurati, come i dettagli e gestione dei disturbi.
Nitida, inoltre, sarà presente al Cevisama 2019 a Valencia, in Spagna, dal 28 Gennaio al 1 Febbraio con il proprio stand assieme a Nitida Expresion con nuovi progetti creativi e unici, pronta per garantire ed accogliere ogni possibilità professionale per un futuro ancor più longevo e creativo.
Ed Insieme a Nitida China, l’azienda sarà presente in due grandi fiere del settore in oriente, China (Foshan) International Ceramics Equipment and Materials Exhibition dal 30 maggio al 02 giugno 2019 a Foshan, e China International Ceramics Industry Exhibitin a Guangzhou dal 18 al 21 Giugno 2019, Cina.

Articoli correlati