Marazzi inaugura il nuovo showroom di Parigi

Marazzi inaugura il 7 settembre, alla vigilia della Paris Design Week, il nuovo showroom di Parigi, tre piani nel cuore del celebre quartiere di Saint-Germain-des-Prés.

Il nuovo spazio Marazzi è localizzato nel V arrondissement, sulla Rive Gauche della Senna, nel contesto di un edificio haussmanniano, risalente alla seconda metà dell’800, affacciato su Boulevard Saint-Germain e Rue Thénard.

Il concept di progetto ha organizzato gli spazi rispettando il più possibile l’eredità storica e culturale dell’edificio, che ha ospitato per anni una libreria, e ha conservato intatto, anche nelle finiture, l’appartamento al primo piano, inaspettato nell’originale partitura di stanze scandite da specchi e camini.

Il ground floor accoglie i visitatori e presenta le ultime collezioni Marazzi attraverso un dispositivo scenico di “quinte “spezzate”, mentre l’archivio completo dei prodotti è risolto con librerie a tutta parete nel piano interrato.
Nell’appartamento al piano superiore, stanze di dimensioni differenti ospitano tavoli di lavoro per riunioni e meeting operativi accanto a moodboard materici appoggiati alle pareti.

L’inaugurazione della nuova showroom Marazzi di Parigi, il cui progetto esecutivo è stato curato dallo studio Marcel Mauer, con gli architetti Lorenzo Baldini e Antonio Pisano, è prevista alla vigilia della prossima Paris Design Week, nel giorno del Vernissage di Saint-Germain-des-Prés.

Marazzi Paris
63, Boulevard Saint-Germain
75005 Paris
Tel. +33 1 86 21 80 13
Fax +33 1 86 21 80 12
[email protected]

Articoli correlati