LB festeggia la 50ª colorazione in Cina

Dopo anni di azioni commerciali e strategiche, LB consolida la sua presenza in Cina festeggiando la vendita della 50a colorazione.

Nonostante la leggera contrazione nella produzione interna di piastrelle, i grandi gruppi ceramici cinesi non possono prescindere dalla tecnologia italiana di LB, la cui elevatissima qualità si traduce in vantaggi produttivi senza pari, quali;

  • riduzione dei layout degli impianti, con una drastica riduzione dei costi di produzione.
  • perfetta colorazione delle polveri.
  • maggiore flessibilità produttiva.

L’introduzione di tecnologie avanzate sembra ad oggi una tendenza alla quale i grandi gruppi cinesi si stanno avvicinando grazie alla consapevolezza dei vantaggi che ne conseguono, legati soprattutto all’automazione derivante da impianti compatibili con l’industria 4.0, realtà già presente da anni nelle proposte tecnologiche di LB.


Le tecnologie Divario e Freestile per Kale Turchia

Prosegue la storica collaborazione tra LB e Kale relativamente al nuovo impianto di granito per il quale verrà fornito nel corso del 2017 un Divario unitamente alla nuova tecnologia Freestile; grazie ai diversi kit forniti, con Freestile il cliente sarà in grado di produrre piastrelle con una grande varietà di effetti estetici.

Questi prodotti sono stati sviluppati in collaborazione con il reparto R&D di LB che, in fase di ulteriore potenziamento, seguirà il cliente anche in futuro nell’ideazione di nuovi tipi di effetti estetici e nuove collezioni che andranno ad affiancarsi alla già nutrita offerta di Kale.

Con le tecnologie LB, il gruppo turco produrrà piastrelle di grande dimensione sino al formato 120×120 cm.


LB alla conferenza Interclay 2017, San Pietroburgo (Russia)

Grande successo di pubblico per l’intervento tenuto da Gianluca Sbrana di LB alla conferenza Interclay di San Pietroburgo, Russia.

La conferenza Interclay è l’evento annuale per gli attori del mercato delle piastrelle, dei sanitari e dell’industria del porcellanato in Russa ed Europa dell’est.

Gli argomenti chiave della conferenza sono le tecnologie di produzione, i trend di mercato, le innovazioni e le prospettive dell’industria ceramica.

L’intervento del responsabile di area LB del 16 giugno scorso, focalizzato sulla presentazione dell’azienda, delle nuove tecnologie DIVARIO, ECB, FREESTILE, LBXTRA e sugli importanti investimenti in corso, ha avuto un grande successo di pubblico e riscontri positivi da parte delle aziende presenti.


Ast4, è online il nuovissimo sito web

Abbiamo il piacere di annunciare il debutto del sito web di AST4, start-up innovativa fondata nel 2016 alla quale LB si affida per la realizzazione di servizi di;

  • ASSISTENZA E CHECK UP PIATTAFORMA INDUSTRY 4.0
  • MANUTENZIONE PROGRAMMATA E CONTINUATIVA
  • FORMAZIONE
  • CONSULENZA

AST4 si presenta al pubblico con un sito web caratterizzato da una veste grafica innovativa, da una navigazione intuitiva, con una presentazione chiara ed esaustiva dei servizi che l’azienda è grado di offrire ai propri clienti.

Sul nuovo sito sono ben identificati i quattro ambiti di intervento dell’azienda, in modo che l’utente/cliente possa trovare gli elementi necessari per conoscere i servizi proposti ed orientare le proprie richieste.

Articoli correlati