La Ceramica Carthago e LB stringono nuove partnership in Tunisia e Algeria

This article is also available in English. Read in English

La Carthago Ceramic, ditta tunisina operante un ruolo di leadership da più di trent’anni nel settore dei materiali da costruzione, ha deciso di dare un segnale significativo al mercato e ridisegnare il panorama industriale tunisino lanciando progetti per 4 nuove fabbriche: mattoni, piastrelle, sanitari e industria delle costruzioni.

Quanto sopra, in un contesto locale di transizione democratica caratterizzato da una molteplicità di sfide economiche, politiche e sociali.

Pionieri in Africa nella scelta di dotare le proprie fabbriche delle tecnologie più innovative e guidati dalla forte volontà di fabbricare prodotti di qualità, la Carthago Ceramic si è sempre assicurata di avere partner tecnologici di altissima professionalità.

Carthago ha finalizzato nuove partnership con il gruppo Italiano LB con l’acquisizione della più avanzata tecnologia di macinazione MIGRATECH per i progetti di piastrelle ceramiche e con la realizzazione di una linea di produzione caratterizzata da un sistema di trasporto totalmente pneumatico per la linea di produzione di colle, premiscelati e intonaci per l’industria delle costruzioni. Per queste nuove operazioni, Carthago ha deciso ancora una volta di affidarsi alla competenza ed affidabilità del suo partner di lungo corso LB, che la ha accompagnata sin dall’installazione del primo impianto di Agareb (Tunisia del sud), nel 2011.

Articoli correlati