vetriceramici-cersaieVetriceramici, azienda da sempre leader nella produzione di graniglie, che da più di trent’anni produce nello stabilimento di Casola Valsenio (RA) negli ultimi mesi ha presentato una nuova serie di graniglie, materie digitali per il gres porcellanato e prodotti per il doppio caricamento.

  • Nuove micrograniglie tecniche per ampliare ulteriormente la gamma rendendola in grado di soddisfare tutte le attuali esigenze del settore ceramico garantendo la realizzazione di superfici tecniche anti-riflesso, capaci di mantenere la massima trasparenza con un’elevata resa dei colori degli inchiostri digitali e la possibilità di allinearsi ai coefficienti dilatometrici dei supporti.
  • Full-polish: per quanto riguarda i prodotti destinati alla levigatura il continuo studio applicato dal team tecnico Vetriceramici ha portato ad ottenere il know-how necessario che, sposato a prodotti altamente performanti, permette di ottenere superfici con un’elevata trasparenza, compattezza e caratteristiche resistenziali. Le nuove graniglie, confermando la pluridecennale tradizione Vetri, sono disponibili in un’ampia gamma di granulometrie, sia per le tradizionali applicazioni a secco sia per le applicazioni ad umido per le quali sono stati ottimizzati i range granulometrici.
  • Prodotti per la decorazione digitale: Ampliata la gamma con effetti digitali matt, lucidi e lustri che si affiancano ad una serie già esistente di colori, bianchi e materie. Tutti i materiali per la decorazione digitale sono a base di prodotti di estrazione naturale di origine vegetale e disperdenti di elevata qualità per ottenere la miglior stabilità possibile nel tempo.
  • Prodotti per il doppio caricamento alla pressa: Ampliata la gamma dei prodotti che Vetriceramici propone per questa tecnologia che non conosce declino nonostante l’avvento del digitale e sta moltiplicando gli impianti produttivi in tutto il mondo ceramico. La gamma Vetriceramici comprende: atomizzati extrawhite e colorati, lamelle e spaghetti variegati, lamelle ad effetto metallico, granuli colorati.

Articoli correlati