Stabilità totale degli ugelli grazie all’innovativo sistema di filtraggio di Durst Gamma XD

Ora disponibile con il kit di aggiornamento per tutte le stampanti Gamma.

La Serie Durst Gamma XD ha rivoluzionato il mercato della stampa su ceramica, fissando nuovi standard nella decorazione digitale di piastrelle grazie all’ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Le esclusive dotazioni di questi sistemi di ultima generazione assicurano infatti eccelsa qualità di stampa e massima affidabilità, riducendo al minimo tempi e costi di manutenzione.

Tra i plus più apprezzati l’innovativo sistema idraulico e di filtraggio dell’inchiostro con speciali filtri da 7 micron di grandi dimensioni in grado di garantire maggiore stabilità degli ugelli prolungandone durata e prestazioni. Una caratteristica che si traduce in altissima produttività, semplicità di gestione e bassissimi costi di assistenza.

Ora questo eccezionale sistema di filtraggio è disponibile anche per tutti i precedenti sistemi della serie Gamma (Gamma 70/75/120), grazie allo speciale Kit di aggiornamento messo a punto dal reparto R&D Durst.

Durst Gamma Kit aggiornamento sistema di filtraggioInstallato in beta test su una delle stampanti Gamma in funzione presso Ceramiche Piemme, il nuovo sistema ha già dato prova di performance eccezionali, tanto che il cliente ne ha subito richiesto l’implementazione sugli altri sistemi del proprio parco macchine.

Tutte le nostre stampanti Durst Gamma 70, 75 e 120 sono state aggiornate con il nuovo sistema di filtraggio e i risultati sono eccellenti – commenta Mauro Meglioli, Direttore Tecnico Industrie Ceramiche Piemme S.p.A, Italiail numero degli interventi e i costi di manutenzione si sono notevolmente ridotti assicurandoci maggiore efficienza produttiva”.

L’installazione del kit di aggiornamento sui sistemi Gamma è facile e veloce e la sua messa in funzione assicura vantaggi immediati. L’efficiente filtraggio dell’inchiostro mediante cicli lunghi evita infatti l’otturazione degli ugelli, limitando così i tempi di manutenzione ordinaria e riducendo i costi di oltre il 60%.

Articoli correlati