Sertile prosegue con successo nell’installazione di plotter per la decorazione di alta gamma di interni e superfici di lusso.

Diverse le installazioni di tecnologia di stampa digitale a bassa temperatura tra cui una stampante per grandi formati ad 8 colori con inchiostri 3d texturing in grado di riprodurre il rilievo in Newton Serigrafica a Sassuolo, azienda leader nella ricerca e nello sviluppo di nuove tendenze di design.

La decorazione a freddo ha inoltre trovato impiego per la decorazione del becco del battiscopa e sono oltre 25 le aziende, dal piccolo tagliatore al grande produttore, che utilizzano nel mondo tecnologia Sertile.

Sta entrando prepotentemente nel mercato della decorazione per il terzo fuoco, la tecnologia sertile che permette di utilizzare inchiostri da 800°C senza primer e preziosi (oro-lustro-platino-bronzo) contemporaneamente: una luce fino a 2500mm per una lunghezza infinita, un sistema di ricircolo brevettato, la precisione di 2 motori lineari permettono di raggiungere notevoli velocità ad una qualità di stampa eccellente.

Ultima ma non ultima l’innovativa piattaforma Sertile con motore di stampa Dimatix per la decorazione del vetro per il mondo non solo dell’automotive ma anche per la decorazione d’interni.