Arte, Design e Industria: dal pezzo unico alla produzione industriale

Venerdì 7 luglio presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, Florim organizza l’evento “Arte, Design e Industria”, in collaborazione con Elle Decor Italia e Guggenheim Intrapresæ.

Il talk, moderato da Livia Peraldo Matton, direttore di Elle Decor Italia, metterà in luce le relazioni e le differenze tra progetto di design e intervento d’arte, fra pezzo unico, edizione limitata e product design. In particolare ognuno degli ospiti avrà la possibilità di illustrare con l’ausilio di immagini gli interventi più significativi sul tema.

Formafantasma (Andrea Trimarchi e Simone Farresin) e Federico Peri, designer di respiro internazionale, pur avendo linguaggi progettuali completamente differenti, formazione e provenienze altrettanto diverse, sono recentemente passati dalla realizzazione di pezzi di art design esposti in importanti gallerie (Giustini/Stagetti Galleria O. Roma e Nilufar) alla progettazione di collezioni per l’industria.
Paolo Gonzato, artista rappresentato sia dalla Galleria d’arte contemporanea A Palazzo di Brescia sia dalla Camp Design Gallery di Milano, mostrerà come si possa lavorare con disinvoltura in entrambi i campi realizzando installazioni site specific o oggetti di design di forte impatto.

Articoli correlati