Ferro acquisisce Endeka Ceramics

Ferro Corporation, fornitore leader mondiale di materiali per superfici funzionali e soluzioni colore, ha annunciato oggi 1.11.2017 la chiusura dell’acquisizione precedentemente comunicata di Endeka Ceramics, produttore mondiale di materiali di alta gamma e materie prime strategiche per il mercato delle piastrelle in ceramica. Endeka produce fritte e smalti, inchiostri digitali e colori che sono utilizzati nella produzione di una vasta gamma di prodotti per ceramica, tra cui piastrelle, stoviglie e articoli sanitari. L’acquisizione di Endeka consente a Ferro l’inserimento di alcune materie prime strategiche nella produzione di materiali per l’industria ceramica.

Julio Garcia, VP Europe, afferma: “Negli ultimi anni, abbiamo incrementato il nostro portfolio di prodotti per ceramica, concentrandoci sulla fascia alta del mercato. Allo stesso tempo, abbiamo guidato l’efficienza operativa e l’innovazione dei prodotti per garantire che i nostri clienti ricevano prodotti e servizi di altissima qualità. Con l’acquisizione del gruppo Endeka, Ferro rafforza la sua strategia di creazione di valore attraverso la crescita e l’innovazione dinamica ampliando la nostra base di clienti nei mercati esistenti, fornendo una gamma di prodotti complementari e stabilendo una solida base per la crescita “.

Secondo Luca Pecorara, Direttore Operazioni Europee: “Con questa acquisizione incrementeremo il valore per i nostri clienti, fornendo prodotti di fascia alta e migliorando il servizio sfruttando le esperienze di ciascuna azienda. Gli impianti di Endeka forniranno la capacità necessaria per realizzare i nostri piani di crescita”.

Luca Pecorara e Jose Cabedo (Endeka COO) condurranno l’integrazione con l’obiettivo di combinare l’esperienza tecnica e commerciale dimostrata di entrambe le squadre per offrire un maggior valore ai nostri clienti.

Endeka Ceramics, con sede a Castellon, in Spagna, è al servizio delle imprese ceramiche da oltre 60 anni. Endeka ha stabilito una forte reputazione grazie all’eccellenza ottenuta attraverso l’innovazione e la leadership del mercato. Endeka è orgogliosa di essere una delle aziende più importanti per il “technology coating” dedita alla fornitura di prodotti e servizi personalizzati. I ricavi previsti per l’anno 2018 di Endeka ammontano a circa 75 milioni di euro (circa 88 milioni di dollari) e hanno circa 340 dipendenti che lavorano in 9 strutture in Europa e in Asia.

Articoli correlati