Storie di CEDIT conquista il Good Design Award

La collezione Storie di CEDIT – Ceramiche d’Italia conquista la giuria del Good Design Award, tra i più storici e prestigiosi riconoscimenti del Design Internazionale, nella categoria “floor and wall coverings”.

Apprezzata per il suo design contemporaneo, la collezione Storie disegnata dallo Studio Zanellato/Bortotto propone grandi lastre ceramiche dagli effetti inediti, con un’espressività visiva ispirata al lavoro di lenta e affascinante dissolvenza nel tempo degli intonaci e delle decorazioni murarie nell’architettura tradizionale italiana.

Il Good Design Award, organizzato dal Chicago Athenaeum-museum of architecture and design e giunto alla sua 67esima edizione, è stato istituito a Chicago nel 1950 dai designer e architetti di fama mondiale Edgar Kaufmann Jr., Eero Saarinen e Charles e Ray Eames.

La giuria, composta da professionisti ed esperti del settore, specialisti industriali e stampa specializzata, premia i prodotti maggiormente innovativi dell’anno che vengono poi esposti in maniera permanente all’interno del Chicago Athenaeum.

Con la collezione Storie firmata per CEDIT i giovani designer veneti Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto conquistano ancora una volta la giuria internazionale, dopo aver ottenuto nel 2017 il premio tedesco Red Dot Design Award nella categoria Best of the Best.

Articoli correlati