Sicis da anni leader indiscusso nel panorama del mosaico in pasta vetrosa ed in altre materie e nelle realizzazioni di mosaico artistico, presenta in questa edizione Cersaie 2017 una nuova visione del mondo delle superfici da rivestimento e da decoro.

L’allestimento dell’esposizione si rifà, nei materiali, nei colori e nell’atmosfera, all’arte contemporanea per rivelare il concept che è alla base di questo progetto: ritrovare la bellezza dell’essenziale.

Ogni realizzazione, dal mosaico artistico, alla Vetrite nelle esclusive declinazione, ad ogni altro elemento sembra richiamare l’idea di quadri astratti in cui viene esaltata la raffinatezza del prodotto.

I designer ed i ricercatori incaricati di progettare le recenti collezioni ed i materiali, si sono ispirati all’idea di far evolvere il Dna dell’Azienda ed elevarlo a un nuovo livello.

Con il pensiero già verso il futuro, Sicis propone soluzioni innovative e di alta qualità per i rivestimenti sia per gli interni che per gli esterni, che in molti casi possono essere personalizzati.

Grande protagonista sarà la Vetrite studiata e sviluppata in metodologie oltremodo speciali, ma non di meno straordinarie varianti di collezioni di mosaico in pasta vetrosa ed altri materiali ancora.

Vedremo in anteprima la linea ‘Electric marble’, che nasce da complesse ricerche industriali insieme a studi sul colore, inteso qui come sensazione, opere d’arte a prevalente contenuto cromatico, ironia contro il colore standardizzato. Esce dagli schemi e unisce alla naturale texture del marmo pigmenti e mescolanze simili ad un fluido elettrico dall’effetto psichedelico che entra nelle venature di questo materiale e forma linee irregolari, vibrazioni di luce che rendendo dinamico lo spazio.

Un marmo tecnologico prende vita dall’interno delle sue energiche striature per creare lastre in vetro di grande dimensioni che possono donare unicità a qualsiasi ambiente.

Questa come altre intriganti novità saranno proposti al pubblico della manifestazione.

Lo sguardo di Sicis è proiettato verso un mondo in evoluzione, dove gli ambienti, gli spazi prendono carattere ed importanza nell’insieme, partendo dai rivestimenti delle pareti, dei pavimenti, da ogni superficie al pari di un’opera di design.

Articoli correlati