Sicis apre un nuovo capitolo nel mondo dei materiali da rivestimento a Cersaie 2016

Già conosciuta come l’interprete internazionale maggiormente autorevole in fatto di mosaico, ha voluto quest’anno concentrarsi sul prodotto, solido ed elegante, fornendo spunti per infinte possibilità di combinazioni, prima ancora del design del decoro, presentando inoltre molte nuove collezioni.

Lo spazio Sicis è stato quindi organizzato per mostrare, divisi in tonalità di colore, le collezioni di mosaico in pasta vetrosa, metalli, dai più preziosi all’acciaio, al marmo, fino al vetro e alle sue incredibili soluzioni di utilizzo.

Le dimensioni sono da tempo per l’Azienda un pensiero fuori dagli schemi ed il mosaico in senso classico rimane un focus da cui trarre forza e consapevolezza verso altre forme, materie, generando nuovi ed evoluti progetti, fede sempre alla qualità ed al connubio perfetto con la bellezza di ciò che si realizza.

Ed è in questo contesto che la Factory di Sicis ha deciso di presentare in anteprima assoluta Vetrite, una vera innovazione tecnologica e di design. Si tratta di lastre di grandi dimensioni in vetro con l’applicazione composita di tessuti e film polimetrici che ne diventano il cuore. Il formato può arrivare fino a 120×280 con uno spessore da 6 mm fino a 12, in caso di particolari utilizzi.

Nasce attraverso una intensa attività di ricerca volta alla realizzazione di nuove evoluzioni dei materiali decorativi di lusso da rivestimento, ed è appunto per l’Azienda un passaggio naturale, dalla tessera di mosaico fino alla grande lastra, all’avanguardia sia dal punto di vista innovativo che estetico.

Questo prodotto puro e tenace, vuole essere una migliore e raffinata alternativa alle lastre di porcellanato, è particolarmente versatile ed eclettico ed adatto ad esplorare utilizzi sia negli ambiti abituali di applicazione, nei rivestimenti di interni, sia in settori come l’arredamento.

Nella Casa Sicis sono infine esposte, raccolte in sei spazi circolari delle opere uniche in mosaico artistico, dove anche in questo caso la materia si esalta nelle forme e dimensioni, in suadenti pattern creati dalle mani di artisti dell’Atelier interno.

Un’altra importante novità è la collezione Mirage, mosaico di dimensioni anomale in specchi dai colori luminescenti, in argento, bronzo, oro… e dalle forme inconsuete.

Sicis è orgogliosa di presentare il proprio mondo, dedicato all’amore e alla passione per la bellezza del rivestimento di qualità, elemento distintivo, forza e carattere di ogni ambiente.

Articoli correlati