Serenissima: innovazioni in viaggio destinazione Cersaie 2016

This article is also available in English. Read in English

Dal 26 settembre, Serenissima attende designer e progettisti a Cersaie 2016, per accompagnarli in un percorso tra le ultime tendenze dell’architettura contemporanea. 

Elegante, moderna, cosmopolita. È così che si presenta Serenissima a Cersaie 2016, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno in svolgimento presso Bologna Fiere dal 26 al 30 settembre. In un vero e proprio viaggio tra le ultime tendenze dell’abitare moderno, l’azienda di Casalgrande propone nuove soluzioni in grès porcellanato pensate per aprire inedite prospettive alla progettazione contemporanea.

Un viaggio, quello di Serenissima, interpretato anche nel nuovo stand, situato nel PAD. 16 – Stand B1-B4-B5. A riprova della grande versatilità che da sempre caratterizza il prodotto e grazie ad una scenografia curata nei dettagli, le nuove collezioni vestono con carattere e personalità i diversi ambienti di un aeroporto, accostando la propria originalità progettuale ad oggetti di arredo che portano le firme di importanti aziende italiane. Tra queste Green Habitat, che ha curato l’installazione di giardini verticali sulle pareti dello stand; Euromobil, che ha firmato parte degli arredi presenti e infine Cerasa, che ha trasferito tutta l’esperienza e la contemporaneità del suo stile negli arredi del bagno e della spa dello stand.

In questo clima vivace ed estremamente stimolante, Serenissima presenta Pierre de France, la nuova collezione in gres porcellanato che trae ispirazione dalla sobria eleganza della pietra del sud della Francia. Grazie ad un’ampia gamma di formati e ad un’altrettanto vasta palette cromatica, la serie si pone come soluzione ideale per chi desidera conferire agli spazi residenziali o commerciali originalità e carattere. L’armonioso intreccio dei segni che il tempo lascia sulla materia diventa qui elemento imprescindibile di attualità ed inserisce l’innovativa collezione nel solco delle ultime tendenze di design del mercato europeo.

Oltre a Pierre de France, Serenissima presenta a Cersaie 2016 altre due serie ceramiche di grande attualità, entrambe ispirate alla naturale bellezza del legno. Tahoe rivive tutta l’eleganza di un legno rustico, bruciato, dai colori intensi, Newport 2.0 propone un legno più essenziale, che fa della semplicità il suo segno distintivo e si pone come risposta ideale per chi intende conferire agli spazi calore e benessere.

Infine, lo stand B1-B4-B5 del Pad. 16 si fa vetrina di un’altra innovativa collezione ceramica ispirata alla matericità della pietra: è Pietra di Borgogna, una serie di tendenza, intensa ed originale, armoniosa e mai banale, dove venature e tracce del passato si fondono per regalare atmosfere di grande attualità.

Anche quest’anno Serenissima dà il suo contributo a Cer-Sail-Italian Style Concept, la mostra collettiva che prende spunto dai porti classici allestita presso il Pad. 30. In particolare, sarà la collezione Riabita il Cotto nel formato 60×60 cm e nella finitura R11 con spessore 19mm a tenere alta la bandiera della nota realtà ceramica, proponendo superfici di design.

Serenissima attende i visitatori di Cersaie al Pad. 16 presso gli stand B1-B4-B5.

Articoli correlati