Le novità di Panaria: Coverings, prodotti e la nuova edizione di La Ceramica e il Progetto

Coverings 2017

Protagonista con una propria unità commerciale negli Stati Uniti sin dall’inizio degli anni Novanta, Panaria Ceramica ha recentemente partecipato alla 28a edizione di Coverings, la più importante manifestazione fieristica nordamericana per il settore delle piastrelle di ceramica e pietre naturali.

In questa occasione sono state presentate due grandi novità: “Craft“ e “Metropolitan”, collezioni pensate espressamente per il mercato americano che hanno riscosso subito l’apprezzamento del pubblico, confermando Panaria come player di riferimento nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e monoporosa di alta qualità.

Trilogy: 5 idee per bagni eleganti

Sempre più eclettico e dall’aspetto piacevole, il gres effetto marmo vive un periodo di grande ritorno, non soltanto nella realizzazione di parti architettoniche, ma anche e, soprattutto, nella creazione di elementi d’arredo decorativi perfetti in tutti gli ambienti della casa. In particolare il bagno.

Scopri di più

Tutto quello che devi sapere sul 20 mm

Le collezioni Panaria da 20 mm di spessore, uniscono l’indiscutibile qualità estetica con elevate prestazioni tecniche. Il risultato è la soluzione ottimale per infinite applicazioni in esterno.

Scopri di più

La Ceramica e il Progetto

“La Ceramica e il Progetto” è il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana che dal 2012 premia i migliori progetti architettonici realizzati in Italia con piastrelle Ceramics of Italy.

Il concorso è aperto ad architetti e interior designers residenti in Italia che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane in Italia e all’estero completati tra gennaio 2014 e gennaio 2017.

Tre le categorie architettoniche che potranno concorrere al premio: edifici istituzionali, residenziali, commerciali. Sono ammesse al concorso realizzazioni ex-novo, ristrutturazioni, recuperi architettonici.

Una giuria di esperti esaminerà i progetti pervenuti, tenendo in considerazione creatività, funzionalità e il gusto estetico della realizzazione. I criteri di selezione valuteranno la progettazione nel suo complesso, l’impiego e la progettazione con le piastrelle di ceramica, la qualità della posa, la valorizzazione dell’ambiente grazie alle piastrelle e alle loro caratteristiche di sostenibilità.

Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di € 5.000. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 10 maggio 2017.

Maggiori informazioni su www.laceramicaeilprogetto.it

Articoli correlati