Marazzi Grand Carpet

Dal progetto site specific Augmented Surface, una celebrazione delle straordinarie potenzialità creative e decorative del gres porcellanato, firmato da Antonio Citterio Patricia Viel per Marazzi in occasione della Milano Design Week 2017, nasce la collezione Grand Carpet.

Il punto di partenza è un antico tappeto persiano in cui il segno evidente e casuale del tempo trasforma una identica composizione in pattern differenti: piccoli pixel, più o meno densi di colore, stampati su lastre in gres porcellanato 120×240 cm, creano un unico grande disegno, ripetibile all’infinito e sempre diverso.

Il progetto Grand Carpet, realizzato in 6 diversi moduli 120×240 cm a spessore 6 mm, e in due tonalità di colore estremamente sofisticate, Smoke e Sand, rappresenta un approccio inedito alle grandi lastre e al gres porcellanato, “facile da manipolare e creativo nelle finiture superficiali, qualità che nessun altro materiale ingegnerizzato riesce a restituire”, nella lettura degli architetti Citterio e Viel.

Grand Carpet è destinato al rivestimento di superfici indoor e outdoor, orizzontali e verticali, sia in ambito residenziale che contract.

Info Tecniche
Gres porcellanato colorato in massa a spessore 6 mm
Formato rettificato 120×240 cm
2 colori Sand e Smoke
6 pattern Sand
6 pattern Smoke

Crediti Leed
Prodotto ecosostenibile e realizzato con un processo produttivo a ciclo chiuso

Articoli correlati