Lo stile CIR in nuovi, esclusivi, formati a Coverings 2017

Il salone internazionale di Orlando è la vetrina scelta dall’azienda di Casalgrande per presentare le collezioni destinate a caratterizzare la prossima stagione commerciale.

In mostra al Coverings di Orlando, le novità CIR Ceramiche che rinnovano la tradizione di uno stile inimitabile, fatto di ricerca estetica e minuziosa attenzione per i dettagli, e ampliano le possibilità di uso delle collezioni ceramiche grazie ai nuovi formati in gamma.

La principale vetrina espositiva di settore per il Nord America è stata l’occasione per presentare Alaska e Kentucky, due esclusive interpretazioni del fascino dei pavimenti in legno, ideati per realizzare pavimentazioni eleganti e originali.

Alaska è una selezione di otto essenze lignee, ognuna caratterizzata da una differente colorazione dominante e connotata da una specifica fibratura, che descrive un linguaggio progettuale ampio e versatile. La finitura morbida ed elegante di alcune versioni, più rustica e vissuta di altre, rendono Alaska una proposta capace di farsi interprete delle tante esigenze stilistiche del design contemporaneo anche grazie alla proposta nel formato sestino 6,5×40 cm, novità esclusiva CIR Ceramiche già considerata un classico per le tante, diverse geometrie di posa che consente.

Kentucky racconta in ceramica il legno invecchiato, colorato e usurato, dalla patina decisamente vintage e viene proposto, da CIR Ceramiche, in quattro varianti cromatiche  capaci di incontrare gli stili dell’abitare contemporaneo anche in contesti metropolitani. L’originalità di Kentucky è esaltata dalle infinite soluzioni di posa realizzabili con i tre formati disponibli: l’attuale e versatile sestino 6,5×40 cm, il più grande listone 15×90 cm e l’originale mosaico su rete 30×40.

Articoli correlati