Lea Ceramiche: le nuove proposte per il Cersaie

Dal 24 al 28 settembre Lea Ceramiche sarà protagonista al Salone Internazionale della Ceramica a Bologna.

Nuove collezioni e uno stand interamente disegnato da Diego Grandi sintetizzano la capacità dei Lea Ceramiche di interpretare le ultime tendenze nelle superfici.

Estate: il design si sposta in outdoor

Superfici in 20 mm per gli spazi all’aria aperta. Dal roof garden circondato di verde alla piscina che si protende verso il giardino, il gres con 20 mm di spessore di Lea Ceramiche offre caratteristiche tecniche, cromatiche e materiche tutte dedicate all’outdoor.

I bagni più belli del mondo? Sono realizzati con Lea Ceramiche

Un recente articolo di Business Insider, noto sito di notizie finanziare e commerciali americane, ha sancito il primato dei servizi dello scalo Leonardo da Vinci di Roma rivestiti con Slimtech RE-evolution di Lea Ceramiche.

L’area dei bagni dell’aeroporto ha tanto colpito l’autore Matthew DeBord al punto di associarli a una location esclusiva.

“Per il design e le decorazioni – scrive l’autore – sembra di stare in un ristorante di lusso».

Curata dallo Studio Muzi&Associati, la progettazione dello spazio ha coinvolto partner d’eccezione nel panorama delle eccellenze del Made in Italy, per un risultato architettonico che coniuga estetica e funzionalità. A partire dal rivestimento delle pareti, realizzate con Slimtech RE-evolution di Lea Ceramiche. Le lastre ultrasottili con soli 3,5mm di spessore rappresentano l’ultimo traguardo nel settore ceramico. Frutto di un’avanzata tecnologia che rivoluziona il processo produttivo tradizionale, risultano ultraleggere e con formati extrasize fino a 3m x 1m.

Nella calda tonalità del beige e contraddistinti da una textura morbida e avvolgente, i grandi moduli conferiscono all’ambiente un effetto molto naturale ed intimo.

Ogni lastra riproduce fedelmente i disegni di spatolatura caratteristici delle superfici in resina: movimenti disomogenei,  riprodotti in una consistenza brillante e semimatt.

Articoli correlati