Nuovi formati e suggestive ispirazioni materiche arricchiscono il catalogo dello storico produttore in vista della più importante vetrina internazionale del settore ceramico.

Cersaie edizione 2017 in grande stile per Serenissima che ha preparato novità entusiasmanti dedicate al mondo dell’architettura e del design. La storica azienda ceramica, brand di punta del Gruppo Romani, inaugurerà la nuova stagione commerciale presentando al pubblico del salone internazionale, a Bologna dal 25 al 29 settembre, progetti e collezioni studiate per incontrare le esigenze della progettualità contemporanea.

Riflettori puntati sui nuovi formati con il contenitore Le Plance, dedicato alle lunghe doghe 26,5×180 cm che permettono di apprezzare pienamente la bellezza del legno naturale. In linea con le più interessanti tendenze di interior design, Le Plance diSerenissima si caratterizza come proposta versatile per connotare spazi residenziali e commerciali attraverso le colorazioni più evocative ed eleganti. Vero e proprio universo materico in continua evoluzione, Le Plance offre ispirazioni raffinate e lussuose, suggestioni rustiche e informali, per vestire ogni progetto attraverso gli schemi di posa tipici dei pavimenti in legno.

La ricchezza di dettagli delle essenze lignee è l’ispirazione anche di Newport 2.0, la nuova collezione che permette di vestire diverse tipologie di ambiente con l’eleganza del legno naturale e la praticità del gres porcellanato. Newport 2.0 trasmette sensazioni intense e crea spazi accoglienti, dove rilassarsi, ritemprarsi e dare libero sfogo alle migliori energie creative, in ambito residenziale e commerciale.

Nasce, invece, dalla naturale eleganza delle pietre tipicamente impiegate nelle costruzioni rurali della Francia meridionale Pierre de France, nuova collezione dall’animo estremamente versatile, da impiegare nel recupero di contesti storici e nella definizione di spazi moderni e contemporanei. L’eleganza e la tradizione in architettura sono legate a materiali senza tempo, apprezzati per la capacità di evocare sensazioni intense, adattandosi a molteplici contesti di utilizzo, e Pierre de France di Serenissima è la declinazione ceramica di queste pietre dal fascino discreto che moltiplicano le loro potenzialità espressive grazie ai tanti formati in gamma.

Serenissima sarà al Cersaie 2017 presso lo stand n B1 pad. 16.

Articoli correlati