La creatività senza confini di CIR è a Cersaie 2018

A Bologna, il brand del Gruppo Romani anticipa le tendenze della prossima stagione con le nuove collezioni di superfici ceramiche per l’interior design.

Cersaie, la vetrina internazionale più prestigiosa per il mondo della ceramica, è l’evento scelto anche quest’anno da CIR per presentare a progettisti, designer, rivenditori e contractor di tutto il mondo le nuove collezioni e i progetti in arrivo per la prossima stagione. A Bologna dal 24 al 28 settembre, per il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, il brand del Gruppo Romani conferma la propria vocazione per le proposte creative, innovative, destinate a dettare nuove tendenze nel panorama dell’interior design.

A partire da Miami, vivace e colorata interpretazione delle antiche cementine, che utilizza le straordinarie prestazioni tecniche del gres porcellanato per inserire grafiche ed elementi decorativi originali nelle più diverse soluzioni progettuali. Miami incarna l’essenza di ambienti dall’eleganza informale, diventa elemento distintivo per qualsiasi realizzazione, vestendo gli interni residenziali e connotando con forza spazi pubblici e commerciali.

E poi Paris, che esprime un’idea raffinata degli spazi dell’abitare, attraverso una selezione di nuance morbide e accoglienti e una texture esclusiva. Le atmosfere rarefatte della metropoli sono raccontate dai colori, che vanno dai classici e intramontabili nero e grigio scuro, alle sfumature più dense del blu notte, fino alle note allegre e luminose dell’azzurro, del verde, del bianco, del rosa antico. Paris viene completata da elementi studiati ad arte che propongono stilizzazioni geometriche e floreali, ideali per creare preziosi inserti e dettagli di stile.

Infine Revolution, con le suggestioni contemporanee dei metalli ossidati che pervadono le atmosfere urbane e gli ambienti di stile industrial. Revolution rielabora il vissuto degli spazi industriali in una superficie ceramica moderna e alternativa, caratterizzata da uno straordinario dinamismo grafico e proiettata al futuro. Le tonalità decise e la proposta di numerosi formati modulari consentono di seguire la propria creatività nella scelta degli schemi di posa, sia in ambito residenziale che pubblico.

Articoli correlati