Italgraniti a Coverings 2018

Italgraniti Group, realtà dinamica e innovativa da oltre vent’anni protagonista indiscussa del settore ceramico, parteciperà a Coverings 2018, l’evento preminente per l’industria ceramica in Nord America che quest’anno si terrà dall’8 all’11 Maggio ad Atlanta, Georgia, USA.

Italgraniti Group Vi aspetta presso Hall B3, stand #1608 per scoprire le ultime collezioni.

In questa occasione il Gruppo presenterà in anteprima due nuove collezioni di rivestimenti.

Mega è l’innovativo progetto che racchiude lastre di grandi dimensioni arrivando fino alla maestosa misura da 160×320 cm con cui Italgraniti traccia un nuovo traguardo tecnologico, rispondendo alla crescente necessità di rivestimenti che non pongono alcun limite ai moderni progetti architettonici. Grazie, infatti, allo spessore da 6mm le nuove lastre di gres porcellanato sono estremamente flessibili, facili da movimentare e forare, confermandosi la migliore soluzione per il rivestimento di pavimenti, pareti in e outdoor e superfici d’arredo.

Inoltre, il materiale con cui è realizzato Mega, frutto delle più evolute tecnologie di sinterizzazione, è compatto e sicuro, non teme le sollecitazioni, l’usura e il calpestio, oltre ad essere resistente ai prodotti chimici, alle muffe, al gelo e al fuoco, ampliando le possibilità espressive dell’architettura contemporanea e riuscendo a trasferire tutta la ricchezza grafica e materica del marmo più prezioso. Le nuove lastre Mega accrescono, infatti, il valore estetico degli ambienti in cui sono utilizzati, liberando le superfici dal reticolo di posa e donando così la sensazione di ampliamento dello spazio con un forte impatto scenografico.

Le applicazioni di Mega non si esauriscono in ambito architetturale e trovano spazio anche nel mondo dell’arredo e dell’interior design con sorprendenti effetti scenici, come la raffinata posa a macchia aperta e la sofisticata vena continua. Il particolare spessore da 6mm consente, infatti, di poter lavorarle, senza alcun vincolo creativo. Antimacchia, idrorepellente, insensibile al calore e altamente igienico queste sono le qualità distintive del nuovo progetto perfetto anche per creare piani di lavoro, top bagno e cucina, piatti doccia, mobili e complementi d’arredo, porte, tavoli e molto altro ancora, dando libero sfogo al proprio estro.

La sua duttilità unita alle alte performance lo rendono inoltre adatto a creare rivestimenti di sistemi a cappotto e facciate ventilate, sia su nuove costruzioni sia su edifici già esistenti.

Con Mega non ci sono più limiti alla libertà espressiva e concedersi il lusso di un design impeccabile non è più impossibile.

Metaline è l’innovativo progetto ispirato alle potenzialità espressive delle superfici metalliche in cui la materia disegna nuovi canoni estetici. Il gres porcellanato in questa nuova collezione unisce, infatti, l’alta tecnologia industriale ad una meticolosa ricerca sui materiali interpretando al meglio le nuove esigenze dell’architettura contemporanea.

Disponibile in 5 vibranti colori (Plate, Steel, Zinc, Iron e Corten) le superfici Metaline presentano preziosi e accurati dettagli del metallo lavorato a mano, riflettendo luci e ombre nel loro continuo cambiamento cromatico per dar vita ad un look autenticamente urbano, adatto a tutti coloro che amano le atmosfere metropolitane. Tra la gamma di finiture disponibili, Melt presenta effetti di tridimensionalità e ossidazione donando energia e ritmo agli ambienti e interpretando al meglio le esigenze di chi è alla ricerca di un fascino industriale e ricercato al tempo stesso.

Numerosi sono, inoltre, i formati a disposizione, incluse le rivoluzionarie lastre Mega che raggiungono dimensioni di 160×320 cm con uno spessore di soli 6mm, in grado di accrescere il valore estetico dello spazio, finalmente libero dal reticolo di posa. Metaline è una collezione trasversale che amplia le possibilità espressive dell’architettura contemporanea senza limitazioni d’uso: dalle grandi facciate esterne alla posa di pavimenti e pareti interne fino alla sovrapposizione di materiali preesistenti.

A completare l’ampia gamma si uniscono tutti gli accessori ceramici per la finitura di gradini e zone rialzate, così che nulla sia più lasciato al caso: continuità e precisione diventano gli elementi essenziali di ogni moderno progetto architettonico.

Articoli correlati