Isla Ceramiche a Cersaie 2016

This article is also available in English. Read in English

Il nuovo appuntamento di Cersaie 2016, in svolgimento a Bologna Fiere dal 26 al 30 settembre, vede Isla tra le principali protagoniste al Pad. 16 – Stand C5, con collezioni di grande impatto estetico e tecnologico.

Anima forte e pulsante del Gruppo Romani, Isla è depositaria di uno stile profondamente creativo, raffinato e contemporaneo. Caratterizzata da un’ampia gamma di prodotti, che rendono la produzione ideale per un’architettura abitativa, la realtà ceramica presta particolare cura alla scelta delle decorazioni e dei complementi che conferiscono al prodotto una bellezza classica.

A Cersaie 2016, Isla presenta tutto il fascino del gres porcellanato 100% Made in Italy ed offre la possibilità ad architetti, designer e professionisti del settore di esplorare le ultime novità ceramiche, frutto di una costante ricerca stilistica e di un importante investimento tecnologico.

Tra queste, Stone Pit, il gres porcellanato che rivisita in chiave ceramica tutta la forza e la matericità della pietra, definendo con carattere e originalità le superfici interne ed esterne di ambienti residenziali e commerciali. Dinamica e moderna, infinita come una cava appena scoperta: la collezione a firma Isla evoca la concretezza e solidità della pietra in quattro diverse tonalità di grigio, declinate in cinque formati che spaziano dall’80×80 cm al 20×20 cm.

Circa 37 è la proposta di rivestimenti in pasta bianca che, in un’armonica combinazione di colori, conferisce insolita brillantezza e vivacità agli ambienti in cui è posata. La sua ampia palette cromatica, formata da quattordici nuances di tendenza, è stata accuratamente studiata per abbinarsi perfettamente ai colori proposti da altre collezioni in gres porcellanato di Isla per pavimenti. Circa 37 è infatti un’importante alleato per la progettazione di ambienti raffinati e contemporanei.

Lo stand C5 del Pad. 16 ospiterà anche Tulip, la serie ceramica che rievoca tutti i dettagli grafici del legno artigianale, offrendo spazi caldi ed avvolgenti. La collezione interpreta con estrema verosimiglianza un legno ricercato, ideale per personalizzare gli spazi indoor. Proposto in sei colori naturali e due formati, Tulip si adatta con originalità ai diversi stili dell’architettura contemporanea.

Tra le novità, Isla presenta anche il gres porcellanato di Eden Rock, Palm e Murano e invita tutti i visitatori di Cersaie 2016 presso lo Stand C5 del Pad. 16.

Articoli correlati