Emilceramica presenta: EVO-Q Anteprima Cersaie 2016

Tonalità neutre, colori tenui e moderni, stili più minimali rivelano un desiderio di atmosfere raffinate e naturali.

E’ da queste premesse che nasce la collezione Evo-Q, una quarzite che interpreta le tendenze attuali, espressione di un gusto sobrio che si racconta grazie ai colori naturali della pietra: bianco, sabbia, grigio chiaro, grigio scuro.

Evo-Q è un progetto articolato e variegato per formati, finiture e strutture, ideato per offrire l’opportunità di progettare liberamente una varietà di ambienti differenti per stili, sapori e dimensioni: da quelli pubblici a quelli privati, dai più grandi ai più piccoli, conferendo a ciascuno una personalità unica, precisa e distinta. Atmosfere diverse nascono dall’abbinamento di strutture lisce o tridimensionali, con finiture naturali e lappate per proporre giochi di contrasti senza rinunciare all’eleganza e all’armonia dell’ambiente.

Evo-Q White 12,5 x 25 cm, ambiente bagno

Evo-Q White 12,5 x 25 cm, ambiente bagno

La serie EVO-Q vanta una varietà di formati rettangolari più adatti alla direzionalità delle venature, come il formato 80X180, introdotto per la prima volta da Provenza.

La ricchezza della serie risiede nelle diverse e sapienti lavorazioni fatte ad arte sulla pietra, come la scalpellatura e la bocciardatura, che portano in rilievo la componente bianca della lavorazione, e conferiscono tridimensionalità al manufatto.
Altre lavorazioni tipiche sono state realizzate per dare vitalità, ricchezza ed eleganza ai rivestimenti. La struttura Backface, ad esempio, evidenzia i segni longitudinali tipici, prodotti dal passaggio del calibratore sul retro della pietra; tali segni rigorosi conferiscono al manufatto un effetto elegante e sobrio.

La struttura Chiselled esalta invece la lavorazione manuale a spacco della pietra e sottolinea la struttura originaria, grezza e naturale della stessa.

EVO-Q Dark Grey

EVO-Q Dark Grey

La struttura Triple, disponibile nel formato 20×120, è ottenuta abbinando 3 diverse strutture: Backface, Chiselled e liscia. Il risultato dei giochi di volumi, così realizzati, rende le pareti molto più dinamiche.

Il ricco apparato dei bricks 6×25 è caratterizzato dall’abbinamento random di 14 diverse grafiche frutto di altrettante lavorazioni della pietra, accomunate dalla stessa tonalità di colore, per dare un look più deciso e caratterizzato.
I brick nel formato 12×25 presentano grafiche simili a quelle dei formati più grandi e sono ideali sia a rivestimento che a pavimento.

A completare una serie già ricca di formati è stato realizzato un apparato decorativo composto da diverse tipologie di mosaici realizzati con tessere rettangolari e listelli che a seconda della modalità di posa garantiscono effetti visivi ancora più dinamici e volumetrici.

La serie Evo-Q rende semplice e creativo l’interior design e la progettazione degli spazi del vivere contemporaneo.

Articoli correlati