Il Compasso D’Oro premia Florim Magnum Oversize

This article is also available in English. Read in English

La giuria internazionale del XXIV Premio Compasso D’Oro ADI ha conferito la Menzione d’onore alle grandi lastre Made in Florim

Nuovo prestigioso successo per Florim Magnum Oversize, insignito con la Menzione d’onore nell’ambito della XXIV edizione del Premio Compasso d’Oro ADI ed entrato a far parte del patrimonio permanente della Collezione Storica del Compasso d’Oro ADI.

I vincitori sono stati proclamati martedì 14 giugno a Milano nel corso della cerimonia di premiazione presso la presso la sede di Palazzo Isimbardi, che fino al 24 giugno ospita “I 10 giorni del Compasso d’Oro ADI”, la mostra dedicata ai vincitori e ai partecipanti di questa edizione del Premio. La rassegna accoglie 237 prodotti di design appartenenti a diverse categorie (arredamento, illuminazione, mezzi di trasporto, servizi, oggetti personali).

Florim_Magnum_Oversize_logoDopo la preselezione eseguita dall’Osservatorio permanente del Design ADI che ha decretato l’ingresso delle grandi lastre Made in Florim all’interno dell’ADI Design Index 2015 (nella macro-categoria “Design dei materiali e dei sistemi tecnologici”), la giuria internazionale del Compasso d’Oro ha valutato i migliori prodotti e progetti recensiti nell’annuario attribuendo a Florim Magnum Oversize la Menzione d’Onore tra oltre 150 candidati.

Creatività, originalità, tecnica e armonia sono stati i valori ricercati e premiati in questa edizione del Compasso d’Oro, che ha assegnato complessivamente 13 Premi e 56 Menzioni, ai quali si sono aggiunti come di consueto i Premi alla Carriera, i Premi internazionali e i riconoscimenti della Targa Giovani.

Le maxi-lastre ceramiche firmate Florim si confermano ancora una volta un prodotto di successo, conosciuto e riconosciuto a livello internazionale per le caratteristiche di prestazione tecnica ed estetica estremamente evolute, perfetta sintesi del know-how aziendale. A soli due anni di distanza dal suo ingresso sul mercato, Magnum Oversize è anche tra i vincitori nel 2014 dell’ADI Ceramics Design Award, nell’ambito del Cersaie.

Proposte in 9 formati (a partire da 80×80 fino a 160×320 cm), con 5 diverse ispirazioni materiche e uno spessore di soli 6 mm, le lastre Magnum reinterpretano il prodotto ceramico introducendo il concetto di continuità visiva degli spazi. Le superfici assumono così una valenza universale ed estremamente versatile, in grado di dare nuovo valore al mondo dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design. L’estrema lavorabilità del prodotto unita a sottigliezza e leggerezza permettono infatti di sperimentare i limiti dimensionali della ceramica affacciandosi a nuove tipologie di installazioni che affiancano i tradizionali pavimenti e rivestimenti: tavoli, piani cucina, porte e camini sono solo alcune delle soluzioni di complemento di arredo realizzabili con le maxi-lastre Florim. I formati Magnum Oversize vengono presentati secondo le diverse identità dei brand aziendali che abbracciano il progetto: Floor Gres, Rex, Casa dolce casa, Casamood.

Articoli correlati