Blustyle: affidabilità e qualità nelle proposte per l’interior contemporaneo

Cersaie 2018 apre le sue porte e diventa l’epicentro internazionale dell’architettura e dell’interior design. Non potevano quindi mancare le proposte di Blustyle che, grazie a una raffinata ricerca estetica e alla qualità garantita dall’esperienza di Cotto d’Este, offre soluzioni versatili per gli spazi dell’abitare contemporaneo.

Pietre, cemento e legno sono gli indiscussi protagonisti delle collezioni in fiera che esprimono un universo d’idee, forme e colori per superfici adatte ad ogni destinazione d’uso e in grado di soddisfare i requisiti dei di interior.

YOSEMITE è la nuova serie che Blustyle rivela in anteprima. Ispirata a un’accurata selezione di lastre in limestone, Yosemite coglie tutti i tratti iconici del materiale: è curata anche nei piccoli particolari e perfettamente bilanciata e ripropone nell’estetica la profonda naturalità della pietra attraverso le sue più belle sfumature e venature.

Serie in gres porcellanato, grazie ad una personalità marcata ed elegante, Yosemite è adatta a progetti di ispirazione sia moderna che rustica. Le finiture superficiali e il grande formato 90×90 cm ne accentuano ulteriormente l’appeal e la predisposizione verso una concezione dello spazio contemporanea e versatile. Inoltre, l’alto grado di innovazione tecnologica degli stabilimenti produttivi, ne garantisce prestazioni tecniche di assoluta eccellenza sia in ambito residenziale che pubblico e certificate dalla garanzia di 20 anni.

Yosemite è disponibile in tre colori: LAKE (avorio), PARK (beige), ROCK (cenere) nel formato 90×90 cm con spessore 11mm, maggiore rispetto alla media del gres porcellanato tecnico (8-10mm) per garantire una resistenza senza pari, e nel formato 60×60, 30×60 cm con spessore 10 mm, oltre alle finiture Naturale, Lappata, Fiammata.  Infine, la collezione presenta una superficie Bocciardata con spessore 20mm e formato 60×60 cm, perfetto per ogni pavimentazione esterna.

Accanto a Yosemite, Blustyle presenta a Cersaie altre collezioni che allargano il ventaglio di finiture e formati presenti a catalogo.

BLUTECH, una collezione che rappresenta un’evoluzione nei prodotti tecnici in grès porcellanato non smaltato. Il prodotto infatti utilizza una tecnica produttiva unica, che consente di combinare performance ad eleganza.  La colorazione a tutta massa di questa serie dà vita ad un’estetica estremamente curata: superficie e impasto hanno il medesimo tono di colore, garantendo una palette cromatica omogenea, compatta, arricchita da sfumature di colore tono su tono, ottenute grazie ad un innovativo e brevettato processo di “doppio caricamento”, unico nel suo genere. Inoltre, il processo produttivo impiegato nella realizzazione di questa collezione, grazie a tecnologie all’avanguardia, garantisce un’incredibile durabilità, livelli di resistenza massimi e prestazioni superiori. La sua resistenza a sollecitazioni gravose, rende Blutech un prodotto ideale anche per ambienti ad alto traffico.

5 differenti finiture moltiplicano i volti e gli ambiti di utilizzo della collezione disponibile in sei colori – bianco, avorio, beige, cenere, cemento, antracite –  con spessore 11mm, declinati nei formati 90×90, 60×60, 30×60.

La collezione in gres porcellanato CONCRETE JUNGLE, ispirata alla città moderna, agli spazi industriali e alle grandi opere contemporanee, dalle tonalità tipiche del cemento urbano con un’originale grafica e due affascinanti finiture dal mood contemporaneo e dal design innovativo, si arricchisce dello spessore 20mm, particolarmente indicata per pavimentazioni esterne.

COUNTRY, collezione in gres porcellanato di grande realismo, si ispira al legno coinvolgente, dall’aspetto volutamente antico e vissuto, accogliente e dal sapore fortemente naturale, declinata in tre colori fortemente stonalizzati: Aspen, chiaro e raffinato; Creek, grigio caldo, moderno e di tendenza; Vermont, dai toni più caldi, elegante e di carattere, dalla ricchezza grafica e dalle elevate prestazioni tecniche, resistente e facile da pulire. A questi si aggiungono delle varianti con stonalizzazioni differenti: Aspen-V2; Creek-V2; Vermont-V2

Infine, la collezione CHATEAU ROYAL, che riprende le caratteristiche della pietra dal sapore rustico e anticato e del suo innato adattarsi ai tempi e agli stili mantenendo intatta la sua classica nobiltà. La serie viene proposta nel nuovo colore “Cheverny” e nel colore “Amboise, due tonalità moderne e originali, in due finiture superficiali: Naturale, ruvida e dai contorni sbrecciati tipici della pietra grezza e Lappata, più raffinata e dalla morbidezza tipica della pietra consumata dal tempo.

24-28 settembre 2018
Hall. 14, Stand C7 – D8
Bologna

Articoli correlati