Edilgres, Edilcuoghi e Campani presentano le novità di prodotto presso lo spazio espositivo progettato dall’architetto Paolo Cesaretti.

Alla prossima edizione del Cersaie 2016, la kermesse bolognese dedicata alla ceramica per l’architettura in programma dal 26 al 30 settembre, Kale Italia presenta le novità per i brand Edilgres, Edilcuoghi e Campani. Lo spazio espositivo, progettato dall’architetto Paolo Cesaretti, è dislocato su 700 mq ed è caratterizzato da una suggestiva parete esterna con alcune zone retro-illuminate. Il progetto ha recentemente partecipato al Premio Compasso D’oro 2016 di ADI, Associazione per il Design Industriale.

Edilgres prosegue nel suo percorso di ampiamento di gamma presentando al mercato italiano diverse collezioni per il mondo della progettazione e dell’interior design. Tra queste la serie Lin_Side, che ha recentemente ottenuto successo di pubblico al Coverings 2016. La collezione è caratterizzata da un particolare effetto tessuto, che segue le micro ondulazioni delle trame in lino, mescolato ad una base in cemento, che ne ripropone le tonalità delicate. Nel complesso Lin_Side conferisce a pavimenti e rivestimenti una sensazione di grande leggerezza, delineando nuove forme dell’abitare contemporaneo e progetti di stile.

Al Cersaie saranno presentate anche altre collezioni che esplorano materie come l’effetto cemento, metallo e il marmo, ampliando la serie Stone Gallery. Il Cersaie sancisce inoltre la nascita di un progetto specifico di ampie lastre con soluzioni dai grandi formati e dalle dimensioni sottili.

Edilcuoghi presenterà al pubblico bolognese alcuni prodotti per disegnare la propria casa e per progettare spazi residenziali con estrema naturalezza. Già proposte con ottimi risultati al mercato americano al Coverings, saranno esposte le serie Wornwood e Groove.

Wornwood è un originale progetto di superfici che interpretano concetti e materiali tipici della tradizione artigianale. Sulla superficie convivono passaggi sovrapposti di materie e colori, con sfumature decise e venature effetto legno, trasformando ogni tonalità in una proposta di design attuale.

Groove è invece una collezione ispirata al look anni ’50 e ’60, dedicata a rivestimenti nel piccolo formato 8×32 cm. Superfici dallo smalto irregolare danno vita a dinamiche composizioni che seguono il ritmo delle più attuali tendenze dell’interior design. Groove crea pareti moderne, variegate, in cui lo stile della parete risulta impreziosito dalla finitura lucida, delicatamente mossa.

Edilcuoghi inoltre amplierà la propria gamma di superfici ceramiche effetto legno e pietra con novità che si potranno toccare con mano in anteprima nello spazio espositivo Cersaie.

Campani invece si distingue per la collezione LeTavole, un gres porcellanato effetto legno essenziale e moderno nel grande formato 20×120, ideale per progetti che riflettono lo stile e il design italiano. Cresce e si rinnova anche la gamma Legni con nuovi colori che ampliano la già ricca offerta, con la serie Listoni 15.90.

Articoli correlati