Apple Watch Ceramic

Durante la conferenza di mercoledì 7 Apple ha presentato, oltre al nuovo iPhone, anche i nuovi modelli del suo smartwatch. I nuovi Apple Watch, denominati Series 2 per distinguerli dalla prima versione, vantano nuove funzionalità dedicate principalmente al fitness, fra qui la resistenza all’acqua fino a 50 metri, che permette di tenere al polso l’orologio anche mentre si nuota, e il GPS integrato. Altra novità è il processore dual core, che rende Apple Watch Series 2 molto più veloce del primo modello, e il nuovo display più luminoso.

In aggiunta ai modelli tradizionali di Apple Watch con cassa in alluminio o in acciaio inossidabile, Apple ha introdotto un nuovo materiale. L’Apple Watch Edition ora ha la cassa in ceramica, quattro volte più resistente dell’acciaio inossidabile, con una finitura bianco perla resistente ai graffi.

Non sono invece più presenti i precedenti modelli dell’Apple Watch Edition, quelli in oro 18 carati, che Apple ha silenziosamente rimosso dalla vendita.

Il nuovo Apple Watch Edition con cassa in ceramica bianca è disponibile solamente con il cinturino Sport bianco e il prezzo parte da € 1.469,00 per il modello da 38 mm.